Claudio Sartor

Ho 59 anni, abito a Breda di Piave sono attivista nel gruppo del M5S di Treviso Nord/Est dal 2012.
Mi occupo di programmazione informatica di pantografi (centri di lavoro).
Amo lo sport in generale, ma il Rugby è lo sport che preferisco, avendo giocato negli anni 80 con la Benetton, un’esperienza positiva che ho condiviso con i miei compagni, grazie alla quale ho imparato cosa vuol dire il lavoro di squadra.
Nel corso dell’attivismo nel M5S, ho sviluppato un particolare interesse nel campo delle energie rinnovabili, che si è trasformato in una vera e propria passione, dotando la mia casa di di coibentazione e di impianto solare fotovoltaico.
Voglio trasmettere questa passione ai cittadini di Mogliano Veneto e mi farò tramite su come sfruttare l’energie rinnovabili attraverso gli elementi naturali del nostro pianeta, promuovendo in primis l’efficientamento energetico. Ho contribuito alla creazione nella nostra provincia di un gruppo di acquisto di centraline indipendenti per il controllo dell’aria delle PM 2.5 e PM 10, in modo che i cittadini possano verificare istante per istante le condizioni dell’aria della propria zona, nel sito web http://www.cheariatira.it/che-aria-tira/